Caratteristiche:
Descrizione:
Nel Comune di Giurdignano (LE), a soli 7,5 km da Otranto e a 37 da Lecce, Immobiliare Colazzo vende antica masseria salentina con terreno di pertinenza.
La proprietà è denominata “Masseria Zizola” si trova nel comune di Giurdignano.
La struttura risale al 1363 e richiede di essere ristrutturata,
La Masseria ha una superficie catastale di 1400 mq circa e si sviluppa interamente al piano terra, l’ingresso è caratterizzato dalla copertura a volta a botte, sul lato destro dell’ingresso vi sono due grandi camere con volte a stella.
Frontalmente all’ingresso, vi è una porta che dà sul giardino retrostante dove un tempo sui lati insistevano le stalle.
E’ stato redatto un progetto per la ristrutturazione per riportare alla luce questa masseria che si presta molto bene data la sua ubicazione per la riconversione ad attività turistica ricettiva.
Immobile allo stato attuale non soggetto a Certificazione APE.
Per maggiori informazioni e/o fissare un appuntamento contattare il numero 0833.512181 oppure comodamente su whatsapp al (+39) 3475166955.
Agenzia Immobiliare Colazzo ti aspettiamo in Via Vecchia Matino n. 42 a Casarano (LE).
Informazioni su Giurdignano (LECCE)
Giurdignano è un comune italiano di 1 944 abitanti[1] della provincia di Lecce in Puglia.
Situato nel Salento orientale, a ridosso del Capo d’Otranto, possiede una delle più grandi concentrazioni di dolmen e menhir d’Italia ed è per questo conosciuto come il giardino megalitico d’Italia.
Con i suoi numerosi Menhir e i sette dolmen ancora integri, Giurdignano è stato definito il sito megalitico più vasto e diversificato d’Italia. Il percorso tra le pietre che impreziosiscono la campagna circostante è di gran fascino.
Tra tutti spicca il dolmen Stabile, situato lungo la strada che collega il paese a Giuggianello, tra gli uliveti e i muretti a secco, su un altopiano di 102 metri di altezza.
Il dolmen risale all’inizio del secondo millennio a.C., ha forma rettangolare, una lastra di copertura che poggia su una serie di blocchi e molti studiosi ritengono fosse una parte di una più grande costruzione megalitica.