Caratteristiche:
Descrizione:
In affitto a Casarano grazioso bilocale recentemente ristrutturato posto al piano terra rialzato in una zona tranquilla.
L’immobile è composto da ingresso, soggiorno pranzo con angolo cottura, camera da letto con letto matrimoniale, bagno e spazio esterno comune.
Interamente arredato, in zona centrale e vicina ad ogni tipo di servizi.
Classe energetica in fase di ottenimento.
Se stai cercando In affitto a Casarano un appartamento piccolo, confortevole con la possibilità di muoversi facilmente a piedi, questa rappresenta un’ottima soluzione.
Per maggiori informazioni e/o fissare un appuntamento contattare il numero 0833.512181 o su whatsapp al (+39) 3475166955.
Agenzia Immobiliare Colazzo ti aspettiamo in Via Vecchia Matino n. 42 a Casarano (LE).
Alcuni Cenni su Casarano (fonte sito web carusa.it)
Casarano è situata nel basso Salento a circa 45 Km dal capoluogo leccese.
Sorge su un altopiano a circa 111 metri sul livello del mare, con una popolazione di 20.750 abitanti e una superficie di 38,8 Kmq.
Le sue origini sono alquanto remote e si confondono tra leggenda e storia; l’ipotesi più credibile anche storicamente meno confutabile, è quella che vuole Casarano fondata da un centurione romano di nome Caesar a cui l’allora imperatore aveva assegnato queste terre per i suoi meriti militari, conseguiti durante le guerre civili del I secolo a.C.
La certezza storica che Casarano abbia origine in età romana ci viene da due epigrafi rinvenute non molti anni fa.
La prima è stata rinvenuta nel 1972 durante i lavori di restauro della chiesa di Santa Maria della Croce,in cui si legge il nome di Vibuleius; si deduce così che l’antica Casarano sia stata un casale romano appartenuto poi, in età imperiale, a ricchi possidenti gallipolini.
L’altra, ritrovata da E. Valente, su indicazioni fornite da G. Pisanò, a poche centinaia di metri da Casaranello, dove sorgeva l’antico nucleo originario di Casarano, menziona un bambino di nome Musicus i cui genitori erano uno ebreo e l’altro greco, sta a significare l’esistenza del villaggio già in età Romana.
Un ulteriore conferma della presenza romana ci viene poi data dal tracciato della via Appia – Traiana, voluta dall’imperatore Traiano, e che da Brindisi giungeva fino all’attuale Patù. Continua a Leggere >>