Caratteristiche:
Descrizione:
Casarano vendesi Lotto di terreno agricolo sito a pochi mt dalla Strada Provinciale Casarano-Collepasso in Contrada Palla.
Il terreno ha una superficie totale di mq 23000 circa, in posizione angolare con fronte strada su via asfaltata.
Sono presenti alberi di ulivo oramai da estirpare a causa del batterio Xylella fastidiosa.
Sono diverse le richieste che ci pervengono relativa a questa tipologia di terreni, dato che si prestano bene per il reimpianto di altre cultivar resistenti.
Sul terreno in oggetto si può edificare una casa di campagna ideale per una famiglia o una coppia che cerca spazi o per gli amanti della tranquillità, ottimo investimento per chi decida di investire per realizzare una casa vacanze da affittare.
In Contrada Palla a Casarano negli ultimi anni sono nate diverse abitazioni destinate a residenza principale; nei pressi è presente il Centro Sportivo New Building, diversi B&B ecc..
Per ricevere maggiori informazioni e/o fissare un appuntamento, contattateci al numero 0833.512181 o su whatsapp al (+39) 3475166955.
Agenzia Immobiliare Colazzo ti aspettiamo in Via Vecchia Matino n. 42 a Casarano (LE).
Alcuni info su Casarano:
Casarano (Casaranu in dialetto salentino) è un comune italiano di 19 609 abitanti della provincia di Lecce in Puglia, situato nel Salento sud-occidentale.
Casarano sorge nel Salento meridionale, 46 chilometri a sud-ovest di Lecce, a circa 34 chilometri dalla punta estrema della Puglia, Santa Maria di Leuca, e a circa 10 chilometri dal mar Ionio.
Il territorio del Comune di Casarano, che si estende per 38,08 km², risulta compreso tra i 52 e i 177 m s.l.m.
L’escursione altimetrica complessiva risulta essere pari a 125 metri.
L’agro casaranese è coltivato principalmente ad uliveto secolare (negli ultimi anni colpiti per la maggior parte dal batterio Xylella Fastidiosa), ma insistono anche piantagioni di vitigni, agrumi, mandorli e colture di ortofrutta.
Vi sono diverse aree agrarie popolate circostanti il comune, come: località Palla, Spagnulo, Manfio, Monticelli, Parati, Formica-Memmi, Casarani.