• SALENTO AGENZIA IMMOBILIARE a Casarano in provincia di Lecce vendita affitto case ville e masserie.

Ricerca Avanzata

€ 0 a € 1,500,000

Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
I tuoi risultati di ricerca

La Grotta della Poesia – Alla scoperta del Salento

Pubblicato da Vito il 8 Giugno 2023
0

La Grotta della Poesia

La Grotta della Poesia è un luogo magico che incanta i visitatori con le sue acque cristalline, le rocce scolpite dal mare e il paesaggio mozzafiato che la circonda. Situata lungo la costa adriatica salentina, questa grotta offre un’esperienza indimenticabile per coloro che cercano avventura e bellezza. È considerata uno dei tesori naturali più affascinanti di tutta la penisola, custode di una storia intrisa di leggende misteriose.conexion cable de red háčkovany listok členkové tenisky vans vinyl 14 pánsky kabát z marks&spencer kpop elmo אקסטרים טויס רכבים ממונעים אופניים חשמליים extremetoys chromecast i føtex old machine sound lego 71346 tea tree oil na koleno lego technic claas אקווריום עם דגים knipex 7002160 dji osmo picture quality

Il numero di turisti che ogni anno sceglie di visitare la Grotta della Poesia aumenta costantemente, rendendola una tappa imperdibile durante una visita nel Salento.

La Grotta della Poesia è una splendida piscina naturale situata a Roca Vecchia, nel Salento, precisamente lungo la costa adriatica tra San Foca e Torre dell’Orso. Si trova a pochi chilometri da Lecce ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della penisola.

Questa splendida perla della natura è stata definita una delle dieci piscine naturali più belle al mondo e non è difficile capire il motivo: è una piscina incastonata nella roccia, caratterizzata da uno specchio d’acqua smeraldino e rinfrescante, in cui tutti sognano di fare un bagno.

Anche le acque lungo la costa, oltre a quelle della grotta, sono un vero paradiso. Questa zona aspra e selvaggia è in grado di incantare e lasciare senza fiato chiunque la visiti. A pochi metri dalla Grotta della Poesia si trovano altre baie e calette suggestive e sorprendenti.

Come molte altre località salentine, anche la Grotta della Poesia è legata a una affascinante leggenda, che narra di una principessa dalla bellezza inenarrabile, solita fare il bagno nelle acque della grotta, attirando numerosi poeti che cercavano di ammaliarla con le loro liriche. La principessa divenne così la loro musa ispiratrice.

Clicca qui per vedere cosa altro vedere nel Salento >>

Elenco di Comparazione