Terreno con trullo alla preiferia di Taurisano Lecce

Lecce, Taurisano

Caratteristiche:

Codice Immobile:
30034
Prezzo
Tratt. Ris.
Tipologia:
Terreni Con Trulli e Pajare
Proposta:
Vendita
Attuamlente l'immobile:
Libero
Zona:
Periferia
Superficie Terreno:
6200 m2

Descrizione Immobile

Salento vendesi terreno con trullo alla periferia del Comune di Taurisano, in località Don Franco. Il terreno con il trullo che proponiamo in vendita ha una superficie totale di 6.200 mq circa, sul quale insiste una vecchia costruzione del tipo Trullo e una vecchia costruzione composta da una stanza con volta a stella ed una cisterna. Il terreno fa fronte su due strade comunali.

 

 

Cenni su Taurisano: fonte wikipedia

 
Il comune di Taurisano è inserito nel cuore delle serre salentine, delimitato a ovest dalla serra di Ugento e a est dalla serra di Ruffano. Il territorio comunale, che occupa una superficie di 23,32 km², è compreso tra gli 80 e i 169 metri sul livello del mare. L’abitato è posto ad una quota compresa tra i 130 metri s.l.m. della periferia orientale e i 110 metri s.l.m. di Piazza Castello[5]. Il substrato geologico del territorio è costituito da calcari, calcari dolomitici e dolomie del Cretaceo; su queste strutture si poggiano i livelli pleistocenici di calcareniti organogene, argille e terre rosse. La natura carsica del territorio si manifesta con la presenza di inghiottitoi, voragini (Giardino della corte), doline e grotte (Santa Lucia, Pietra l’Aia).

Il comune di Taurisano confina a nord e a est con il comune di Ruffano, a sud con il comune di Acquarica del Capo, a ovest con il comune di Ugento.

Servizi

  • Cisterna
  • Giardino

Mappa

Contatta Agente