Specchia Cessione attività Risto Bar Caffetteria Gelateria Rosticceria

Lecce, Specchia

Caratteristiche:

Codice Immobile:
10196
Classe Energetica
G
Prezzo
Tratt. Ris.
Tipologia:
Stabilimenti Balneari, Ristoranti e Bar
Proposta:
Vendita

Descrizione Immobile

Specchia Cessione attività

Ubicata in Piazza del Popolo nel piccolo borgo di Specchia, attività Risto Bar Caffetteria Gelateria Rosticceria, locale con cucina tipica Salentina, dispone di 60 posti esterni e 20 interni, nella compravendita sono inclusi gli arredi e l’attrezzatura.

 

Specchia costituisce una delle più belle e suggestive cittadine del Salento, con il suo pittoresco centro storico riconosciuto tra i 100 borghi più belli d’Italia. Il nome deriva dal cumulo di pietre a secco utilizzato dai Messapi per le proprie postazioni da difesa e vedetta. Il comune di Specchia, si estende per 24,74 km², è situato nell’entroterra del basso Salento a metà strada tra il mare Ionio e il mare Adriatico. L’abitato sorge a 131 metri sul livello del mare, su una piccola altura ai piedi della Serra Magnone quasi completamente coltivata ad ulivi ed organizzata in terrazzamenti su muretti a secco di contenimento. Il territorio del comune risulta compreso tra i 97 e i 189 metri s.l.m. ed è caratterizzato dalle tipiche costruzioni rurali delle pajare. Il comune comprende anche la località di Cardigliano, un villaggio agricolo costruito in epoca fascista (1930) per la lavorazione del tabacco.
Confina a nord con il comune di Miggiano, a est con il comune di Tricase, a sud con i comuni di Alessano, Presicce e Acquarica del Capo, a ovest con il comune di Ruffano.

Mappa

Contatta Agente