Masseria Presicce Vendita – Antica Masseria nel Salento vicino a Pescoluse (LE)

Lecce, Presicce, Marina di Pescoluse

Caratteristiche:

Codice Immobile:
00718
Classe Energetica
Non soggetto
Prezzo
Tratt. Ris.
Tipologia:
Masserie
Proposta:
Vendita
Attuamlente l'immobile:
Libero
Condizione:
Da Ristrutturare
Zona:
Periferia
Tipo Costa:
Jonio sud
Superficie Coperta:
2000 m2
Superficie Terreno:
400000 m2

Descrizione Immobile

Masseria Presicce ubicata a circa 5 Km dalle spiaggie sabbiose di Pescoluse. La Masseria che proponiamo in vendita è formata da una corpo principale e da un corpo retrostante, posizionata al centro della proprietà di circa 40 ettari, caratterizzati da bosco, macchia mediterranea e da alberi da frutto. Complessivamente la superficie coperta, è di circa Mq 2000 ai quali vanno aggiunte le payare e le liame sparse sul terreno. Considerando la sua ubicazione ed il tipo di struttura potrebbe essere un’ottima soluzione per la realizzazione di un Agriturismo o di un albergo. Buona vista mare.

 

 

 
Il territorio del comune di Presicce, che si estende su una superficie di 24,09 km², sorge nel territorio delle serre salentine, nel Capo di Leuca.

Il territorio possiede un profilo orografico caratterizzato dai modesti rilievi delle serre: risulta compreso tra i 65 e i 169 m s.l.m. con la casa comunale a 104 m s.l.m. Il centro abitato, posizionato in una vallata particolarmente ricca di acqua, è dominato dalla Serra di Pozzomauro, un’altura organizzata in terrazzamenti e muretti a secco lungo i pendii e ricoperta di macchia mediterranea, distese di uliveti secolari, pini e specie arbustive di querce spinose.

Confina a nord con i comuni di Acquarica del Capo e Specchia, a est con il comune di Alessano, a sud con il comune di Salve, a ovest con il comune di Ugento.

Mappa

Contatta Agente